Settembre è tempo di novità: cambiano il consiglio direttivo, il parroco e la proposta pastorale
Con la gioia e l’entusiasmo maturati in un’estate piena di attività, il primo settembre abbiamo accolto a Monsano il nostro amico don Federico. In questa successione, con grande affetto, abbiamo salutato il nostro presidente don Fabio, che ha accompagnato l’oratorio e la nostra comunità negli ultimi anni. Durante il suo mandato, la nostra associazione è maturata sotto lo sguardo amorevole di un uomo mite e gentile, capace di camminare al nostro fianco, accogliere e ascoltare. Un abbraccio per te, caro don Fabio, da parte di tutti i bambini, giovani e famiglie che, attraverso l’oratorio, hai incontrato, fatto incontrare e aiutato a crescere.
Questo cambiamento ha portato al rinnovo del Consiglio Direttivo e all’elezione di nuovo presidente. Un immenso grazie a Lorenzo Gambadori e Susanna Cerioni che, per motivi di studio e lavoro, hanno lasciato spazio a nuovi membri. Un caloroso benvenuto ai neoeletti Alessia Scarponi, Martina D’Amico e don Federico Rango. All’assemblea dei soci è seguita la prima riunione del Consiglio che ha nominato Pietro Canafoglia quale presidente dell’ente.
Con grande puntualità, alla vigilia dell’autunno, si è rinnovata anche la proposta pastorale che guida i gruppi MGS in cammino durante l’anno. Gioiosi nella Speranza perché Attesi dal suo Amore ci invita a riflettere e vivere profondamente alcuni concetti fondamentali per la nostra fede e a proporli, nella forma della testimonianza credibile, ai nostri giovani: la speranza, il giubileo, il pellegrinaggio e il cuore missionario di don Bosco.
Pubblicato sul periodico Il Comune di Monsano nel settembre 2024.